IL TEAM

Cesare Ercole Martino

Cesare Ercole Martino

Avvocato

Email: c.martino@lexopera.it
Pec: cesareercole.martino@firenze.pecavvocati.it
Polizza professionale: Lloyd’s – n. Bz8C024122p – scadenza 25/01/2019

Laureato presso l’Università degli Studi di Firenze, offre la propria attività di consulenza ed assistenza a privati ed aziende in particolare nei campi della assistenza e difesa in procedure di recupero coattivo del credito (Decreto ingiuntivo; Precetto; Pignoramento; istanza di fallimento del debitore, insinuazione allo stato passivo del debitore fallito);  procedure giudiziali di sfratto per morosità o per finita locazione, procedure di rilascio di immobili occupati;  assistenza e difesa in materia di risarcimento del danno per inadempimento contrattuale ed extra contrattuale, per vizio del bene o del servizio fornito, ritardo nell’esecuzione del contratto, clausole penali;

– assistenza e difesa per il risarcimento dei danni patrimoniali e biologici in caso di sinistro stradale, infortuni ed incidenti personali di varia natura occorsi in luoghi pubblici o privati.
– separazioni e divorzi
– tutela del cittadino riscossione di cartelle di pagamento illegittime
– Controversie in materia di telecomunicazioni
– Assistenza e difesa per il risarcimento danni in caso di ritardi e/o cancellazioni voli.
Ha frequentato il Corso per Curatori Fallimentari e Professionisti delle Procedure Concorsuali nell’anno 2016/17
Dal Dicembre 2016 assume il ruolo di consulente legale presso l’Ente Nazionale Sordi Sezione di Firenze

Francesco Giordano

Francesco Giordano

Avvocato

Email: f.giordano@lexopera.it
Pec: francesco.giordano@firenze.pecavvocati.it
Sito web: www.giordanolex.it  www.tladvice.it

Polizza professionale: AIG EUROPE LIMITED n. IFL0006526.006239 – scadenza 31/01/2019

Laureato presso l’Università degli Studi di Firenze, svolge la professione in Firenze, con attività di consulenza e assistenza per privati ed imprese con specifiche competenze maturate negli anni in materia di diritto bancario e finanziario,  diritto societario, tributario, responsabilità medica, diritto dei consumatori , privacy e controversie in materia di telecomunicazioni.

Attualmente é impegnato in modo particolare in contenziosi nei confronti di Istituti di credito e società finanziarie per controversie riguardanti anomalie bancarie e finanziarie, polizze unit linked, tutela del risparmio riguardo ai c.d. diamanti da investimento, swap e derivati.

L’attività professionale è accompagnata da costante aggiornamnento professionale con master e corsi in varie materie, tra cui il corso per Curatori Fallimentari e Professionisti delle Procedure Concorsuali della durata di 6 mesi nell’anno 2016- 2017, corsi di approfondimento relativi a contenzioso bancario e finanziario ed in materia di protezione dei dati personali.

Ricopre, inoltre, il ruolo di Responsabile della protezione dei dati (DPO – Data Protection Officer) per conto delle aziende tenute alla nomina, come prescritto dal Regolamento UE 2016/679.

Collabora con lo Studio legale e commerciale TLAdvice con sede a Corato, Bari e Firenze (www.tladvice.it).

Paolo Grandinetti

Paolo Grandinetti

Avvocato

Email:  paologrande@gmail.com

L’avv.Paolo Grandinetti consegue la laurea in giurisprudenza presso l’università’di Firenze, dove stabilisce la sua attività.
Si occupa prevalentemente di questioni inerenti il diritto civile, specializzandosi nella materia del Diritto dei Consumatori.
Negli anni si è occupato in particolar modo di vertenze stragiudiziali e giudiziali nei confronti di istituti bancari, finanziarie e assicurazioni. In particolar modo, negli anni, ha posto in essere, con successo, vertenze conciliative e giudiziali riguardanti investimenti obbligazionari (bonds argentina, bonds Grecia bonds Lehman brothers ecc.) nonchè aventi ad oggetto la vessatoria e illegittima applicazione da parte delle Banche e delle finanziarie di tassi usurai e anatocistici su conti correnti e mutui. Lo stesso si occupa altresì massivamente di casi di responsabilità medica.
Cospicua risulta altresì l’attivita’ in materia di controversie con le compagnie telefoniche  ,  occupandosi   di intraprendere vertenze conciliative con le medesime .
In tempi recenti si è occupato altresi di vertenze aventi ad oggetto frodi telematiche, nonchè phishing e clonazioni carte di pagamento.Infine,si serve di collaborazione qualificata con altro studio legale per il  diritto penale.
Cura costante dell’Avv.Grandinetti è sempre quello di offrire un’assistenza specialistica attraverso risposte e soluzioni non standardizzate, ma in linea con le problematiche e le esigenze dei propri Assistiti.

Pasquale Morelli

Pasquale Morelli

Avvocato

pec: pasqualemorelli@pec.it

Avvocato Cassazionista, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Alma Mater Università degli Studi di Bologna, dove ha anche conseguito prima il Master in Diritto Tributario “Berliri” e poi in Sicurezza e prevenzione nell’ambiente di lavoro.

Si occupa di assistenza e consulenza alle aziende, in materia di diritto tributario, sicurezza sul lavoro (anche come RSPP ai sensi del d.lgs 81/2008) e responsabilità amministrativa degli enti (d.lgs 231/2001) con ampie competenze nella difesa in sede di processo civile, penale e tributario.

Mediatore civile e commerciale, nonché compositore delle crisi aziendali (legge n. 3/2012) grazie all’esperienza maturata negli anni, è in grado di fornire un sevizio di alto profilo professionale, ponendo al centro le esigenze e gli obiettivi del cliente.

Andrea Delfino

Andrea Delfino

Commercialista - Revisore

Email: a.delfino@lexopera.it
Pec: andrea.delfino@pec.it

Laureato all’Università degli Studi di Bari, svolge la propria attività di dottore commercialista a Bari Milano e Roma. Nell’ambito dell’attività professionale svolge attività di consulenza e assistenza continuativa in materia societaria, fiscale e tributaria, anche nel campo del contenzioso tributario. Si occupa, inoltre, di bilancio e analisi di bilancio e collabora con la Scuola Superiore di Economia e Finanze “E. Vanoni” (Bari e Milano) dove tiene lezioni in queste materie. Ha maturato specifica esperienza in tema di finanza agevolata e di operazioni straordinarie finalizzate alla riorganizzazione e razionalizzazione degli assetti societari; in questo ambito si occupa anche della fase attinente la valutazione d’azienda. E’ componente di collegi sindacali in importanti società e membro di Odv in società.

Area Tematica

Richiedi un Appuntamento

Il calendario è in caricamento...
Powered by Booking Calendar
captcha
Copyright © 2018 | Lexopera.it - Sede: Via F. Paoletti, 24, 50134 Firenze | Telefono: 055.9067007 | Email: info@lexopera.it | P.IVA 06211720484

Privacy | Cookie

Created by domenicopitisci@gmail.com.