Oltre 6 ore di ritardo per il volo Firenze-Palermo. Ecco come chiedere il rimborso

ritardo volo firenze palermo

È possibile richiedere un risarcimento immediato di 250 euro

Tanti disagi nel pomeriggio di domenica 7 agosto per tanti passeggeri del volo Vueling Firenze- Palermo VY6922 il  cui atterraggio era previsto per le ore 19.55 e che invece è arrivato all’una di notte nella città siciliana.

Oltre 6 ore di ritardo che hanno costretto i passeggeri a trascorrere ore intere all’interno dell’aeroporto di Firenze, Amerigo Vespucci.

Il base al regolamento europeo Il disservizio, che ha portato non pochi problemi per i passeggeri  deve essere viene compensato con un indennizzo di  250 euro.

Lo studio legale LexOpera in collaborazione con l’associazione consumatori AECI di Firenze informa che è possibile segnalare il ritardo del volo e richiedere l’assistenza legale gratuita, poiché il  il ritardo è dovuto a problematiche della compagnia aerea.

Chiunque intende usufruire del servizio, sia per questo caso che per qualsiasi caso di ritardo o disservizio, può contattare i nostri recapiti, o inserire i dati alla pagina dedicata  

I nostri  legali provvederanno a attivare tutte le verifiche e le procedure necessarie per un immediato risarcimento.

assistenza legale firenze contattaci su whatsapp

Se il volo accumula un ritardo pari o superiore alle tre ore il passeggero ha diritto a richiedere il rimborso.

Per attivare le procedure necessarie ai fini di ottenere il risarcimento in tempi rapidi,  senza nessun anticipo di spese legali, è possibile contattare i nostri uffici di Firenze all’indirizzo email info@aecifirenze.it  oppure  al numero  055 9362294 oppure attraverso il numero mobile e WhatsApp 375 5152193.

Hanno diritto al risarcimento tutti i viaggiatori interessati da ritardi superiori a 3 ore. Per tutti i voli con tratta pari o inferiore a 1500km il risarcimento sarà di 250€; in voli interni all’UE con tratta superiore a 1500km sarà di 400€; in voli al di fuori della UE con tratta inclusa tra 1500 e 3500km sarà di 400€; e per tratte intracomunitarie superiori a 3500km se il ritardo è fra 3 e 4 ore il risarcimento sarà di 300€, se è maggiore di 4 ore sarà di 600€.

Cosa occorre per richiedere il risarcimento di un volo in ritardo 

  • Conserva la tua carta d’imbarco e ogni documento relativo al volo: è valido qualunque documento che contenga il codice di confermazione della prenotazione.
  • Prendi nota dell’ora di arrivo alla destinazione
  • Conserva le fatture e gli scontrini di eventuali spese extra relazionate con il ritardo.
  • Segnalaci eventuali altri danni e spese
Copyright © 2018 | Lexopera.it - Sede: Via F. Paoletti, 24, 50134 Firenze | Telefono: 055.9067007 | Email: info@lexopera.it | P.IVA 06211720484

Privacy | Cookie

Created by domenicopitisci@gmail.com.