Paolo Grandinetti

Email: p.grandinetti@lexopera.it
Pec: paolo.grandinetti@firenze.pecavvocati.it

Polizza professionale: AIG EUROPE LIMITED n. IFL0006526.005490

L’avv.Paolo Grandinetti consegue la laurea presso l’Università di Firenze e stabilisce il suo studio legale nel capoluogo toscano.
Si occupa prevalentemente di questioni inerenti il diritto civile, specializzandosi nella materia del Diritto dei Consumatori. Negli anni si è occupato in particolar modo di vertenze stragiudiziali e giudiziali nei confronti di istituti bancari, finanziarie e assicurazioni. In particolar modo, negli anni, ha posto in essere, con successo, vertenze conciliative e giudiziali riguardanti investimenti obbligazionari (bonds argentina, bonds Grecia bonds Lehman brothers ecc.) nonchè aventi ad oggetto la vessatoria e illegittima applicazione da parte delle Banche e delle finanziarie di tassi usurai e anatocistici su conti correnti e mutui.
Si occupa altresì in modo specifico  di casi di responsabilità medica. Cospicua risulta altresì l’attivita’ in materia di controversie con le compagnie telefoniche ,  sia attraverso vertenze  vertenze conciliative pressao i competenti organi, sia in sede giudiziaria. Di recente si è occupato altresi di vertenze aventi ad oggetto frodi telematiche, nonchè phishing e clonazioni carte di pagamento.
Si occupa di diritto penale direttamente o in particolare in collaborazione con altri studi legali.  L’Obiettivo precipuo dell’Avv.Grandinetti è sempre quello di offrire un’assistenza specialistica attraverso risposte e soluzioni non standardizzate, ma in linea con le problematiche e le esigenze dei propri Assistiti.
Presta qualificata consulenza a sportivi professionisti tra cui calciatori, ciclisti e atleti, nonché consulenza a federazioni sportive, sponsor ed organizzatori di eventi.
In particolare, fornisce ad atleti e società pareri legali in materia di tutela assicurativa e di tutela dell’immagine, altresi consulenze alle società per la gestione degli impianti sportivi e per l’organizzazione di eventi sportivi gestendo per conto del cliente i rapporti con le federazioni e le leghe sportive.
A tutti gli operatori del settore sportivo fornisce un continuo supporto alla soluzione delle problematiche giuridiche-sportive, offrendo interpretazioni e consulenze su carte e regolamenti federali, prestando assistenza nella risoluzione di contenziosi giudiziali dinnanzi agli Organi di Giustizia Sportiva, regionale e nazionale (Commissioni Disciplinari, Commissione Vertenze Economiche e Commissione Tesseramenti, Collegi Arbitrali, Corte di Giustizia Federale, Camera di Conciliazione ed Arbitrato).
Assiste lo sportivo in ogni fase della sua carriera, compresa la valorizzazione della fase post-carriera, offrendo numerosi servizi, anche di natura personale, per ogni tipo di esigenza legale, fiscale, previdenziale e patrimoniale, affiancando il proprio assistito nella risoluzione di problematiche legate alla contrattualistica sportiva offrendo consulenze a fronte di contratti di ingaggio, di sponsorizzazione, di pubblicità.

 

Area Tematica

Richiedi un Appuntamento

Il calendario è in caricamento...
Powered by Booking Calendar
captcha
Copyright © 2018 | Lexopera.it - Sede: Via F. Paoletti, 24, 50134 Firenze | Telefono: 055.9067007 | Email: info@lexopera.it | P.IVA 06211720484

Privacy | Cookie

Created by domenicopitisci@gmail.com.